attualita

Gi.Fra. Sicilia: eletto il nuovo consiglio regionale 

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 06-08-2021

Ecco le nuove nomine

Alla vigilia della festa del Perdono di Assisi, i giovani francescani che si sono radunati a Pergusa, appartenenti alla Gi.Fra., e provenienti da varie fraternità della Sicilia, hanno eletto il nuovo consiglio regionale.

COSA FA LA GI.FRA.
La Gi.Fra. è una fraternità formata da giovani che vogliono seguire l’esempio di Francesco d’Assisi, per preparasi alle scelte importanti della vita, infatti essa è un cammino costante di discernimento vocazionale avendo tra i suoi punti fondamentali dei promessi il Vangelo come Guida, l’Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli.

GIOVANI FRANCESCANI IN SICILIA
Dopo la lettura delle relazioni da parte del consiglio uscente e l’invocazione dello Spirito Santo è iniziata la votazione.

In questo prezioso servizio sono stati scelti: Presidente Antonio Cambria (S.Lucia del Mela) e Vice presidente Sara Miccichè (Caltanissetta).
Zona Francesco: Giuseppe Zammito (Termini Madonna della Catena), Roberta Florio, (Casteltermini), Francesca India e Emilia di Giovanni (Palermo Santa Maria della Pace), Sofia Scianna (Bagheria).
Zona Chiara: Matteo Leanza (Paternò San Francesco), Sofia Zullo (S. Lucia del Mela), Rita Guglielmino (Paternò S. Francesco), Gaetano Leanza (Adrano), Giuseppe Papotto (Biancavilla), Viviana Invincibile (Vittoria) e Aurora Di Grande (Augusta).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA